13 maggio, Digital Infoday conclusivo ErasmusPlus - AK2: progetto ENVIRECA, nuove competenze sul Green Deal

Si terrà il prossimo 13 maggio, online dalle ore 15.00 alle ore 17.30, l'infoday conclusivo digitale sul progetto ENVIRECA "Nuove competenze e opportunità legate al settore HORECA al tempo dello European Green Deal", nell'ambito del programma ErasmusPlus.
Il progetto fa parte della Key Action 2 “Strategic partnerships for vocational education and training”, che ha l’obiettivo di creare partenariati strategici tra mondo del lavoro e formazione professionale.
In particolare ENVIRECA vuole migliorare le competenze in campo ambientale degli apprendisti del settore HORECA (Hotel – Restaurant – Cafeteria), attraverso la creazione di materiale formativo e best practice, durante i tirocini formativi previsti dal curriculum scolastico.

L'evento è organizzato dalla Fondazione Lombardia Ambiente - FLA, partner capofila del progetto ErasmusPlus ENVIRECA - Greening apprenticeships in the HORECA industry e vedrà la presenza di esperti del settore che costituiranno un panel dei relatori, la partecipazione di Fabrizio Piccarolo, Antonio Ballarin Denti e Lorenzo Cozzi - FLA, Davide Ceruti - AICQ, Fabio Borio – Federalberghi  Ass. di Categoria, Fabio Valsecchi  – AICQ Settore Alimentare, Leonardo Pani  – Professionista settore HORECA, Francesco C. Barbieri – Rappresentante di di Settore, Antonio Scipioni  – Università di Padova e Nadia Panasyuk – Gruppo CS - Agenzia Formativa.
La parola passerà anche alle istituzioni e per Regione Lombardia saranno presenti Brunella Reverberi  - DG Formazione e Lavoro, Leonardo Lorusso  - Delegazione di Regione Lombardia a Bruxelles e l'USR Lombardia.

Sarà poi l'occasione per Cometa Formazione - Scuola Oliver Twist di Como, I. Alberghiero Buontalenti di Firenze e il Mediterraneo Culinary Center di Valencia, le scuole e gli istituti di formazione partecipanti al progetto, di presentare i propri progetti di sostenibilità ambientale e di inclusione sociale.

L'iniziativa aperta a tutti e gratuita è  destinata in particolare, agli operatori del settore Horeca, agli insegnanti e Dirigenti scolastici ed universitari, alle istituzioni pubbliche, agli operatori del settore formazione e alle imprese Horeca.

La partecipazione all'evento prevede la registrazione qui.

Segreteria organizzativa
FLA - Fondazione Lombardia Ambiente
Via Pola, 12 – 20124 Milano
e-mail: envireca@flanet.org