Milano, 5 novembre 2018 - #Stavoltavoto. Incontro di sensibilizzazione e informazione sulla campagna istituzionale delle elezioni del Parlamento europeo

L'Ufficio di Milano del Parlamento europeo, il Consiglio regionale della Lombardia e Europe Direct Lombardia organizzano un incontro di sensibilizzazione e informazione sulle elezioni europee che si terrà il 5 novembre presso Palazzo Pirelli, Sala Pirelli in via Fabio Filzi, 22 dalle ore 10.30.

Da qualche mese il Parlamento europeo ha lanciata la campagna di comunicazione sulle prossime elezioni europee "Stavolta voto".
Obiettivo della campagna é far riflettere i cittadini e i giovani "first voters" sull'importanza dell'esercizio di voto.
I cittadini interessati ad iscriversi alla campagna possono mettersi in gioco in prima persona per sensibilizzare altre persone sull'importanza dell'esercizio di questo diritto. Un percorso di educazione civica e cittadinanza di cui é possibile diventare diretti protagonisti.

L’invito è aperto alla partecipazione dei rappresentanti delle autorità locali e regionali, rappresentanti del mondo della scuola e delle Università, stakeholder delle categorie produttive e sociali, ONG, studenti e cittadini interessati.

E' possibile seguire l'iniziativa partecipando anche in videoconferenza presso gli Uffici Territoriali di Regione Lombardia nei capoluoghi di provincia

Per partecipare é necessario compilare il modulo online specificando la sede di preferenza dalla quale si vuole partecipare.

Per seguire e partecipare alla campagna, registrarsi sul sito stavoltavoto.eu

Se si desidera ricevere maggiori informazioni scrivere a:
epmilano@europarl.europa.eu

Data ultima modifica: 11/03/2024