Europe Direct Lombardia 2014-2020

18 maggio, evento ibrido: online e Palazzo delle Stelline (Milano): Incontro di presentazione del progetto Erasmusplus DICYDE

immagine del bando

Si terrà il prossimo 18 maggio, al Palazzo delle Stelline (Milano), a partire dalle ore 15.00, l'incontro di presentazione del progetto Erasmusplus DICYDE dell'AUSE (Associazione Universitaria di Studi Europei). IIl progetto DICYDE sviluppa materiali di insegnamento sulla cittadinanza digitale europea da impiegare nelle aule scolastiche. 

L'incontro è rivolto agli istituti scolastici, ai docenti, ai dirigenti, agli studenti e alle associazioni.

Il progetto
Il progetto DICYDE (Digital Citizenship and Youth Democracy Education) è un progetto Erasmusplus (KA210-SCH – Small-scale partenariati nell'istruzione scolastica: 2021-1-IT02-KA210-SCH-000032403).
I partner del progetto sono: il coordinatore AUSE Associazione Universitaria di Studi Europei (Associazione Universitaria di Studi Europei, Italia), la Polskie Stowarzyszenie Badan Wspolnoty Europejskiej (Associazione Polacca di Studi della Comunità Europea/ECSA -Polonia) e il "Liceul Technologic Economic, Elina Matei Basarab” (Scuola Tecnologica Economica, Elina Matei Basarab” Romania).
DICYDE mira a raggiungere un forte miglioramento dell'educazione civica e della cittadinanza digitale degli studenti delle scuole secondarie europee.
Ci sarà una più alta qualificazione degli insegnanti, un efficace lavoro di insegnamento e un impegno per lo sviluppo delle competenze degli studenti nella partecipazione democratica. Il progetto intende adottare delle strategie inclusive, favorendo la consapevolezza della dimensione europea e la comprensione reciproca.
I partner produrranno nuove strategie efficaci (Linee guida per insegnanti e Learning Teaching Training Activities per insegnanti e studenti) e strumenti educativi (The European Handbook).

L'evento sarà anche disponibile online sulla Piattaforma ZOOM.

Per partecipare è necessario scrivere, entro il 15 maggio 2022 a info@dicyde.eu

Per i dettagli sul programma, qui.



Redazione Euurope Direct Lombardia
@ED_Lombardia
europedirect@regione.lombardia.it

 

 

 






 

Data ultima modifica: 27/09/2023