18 marzo: Digital event - APPROACH I cittadini europei, innovazione digitale e cittadinanza inclusiva

Si terrà il prossimo 18 marzo il digital event dalle ore 10:30-12:00 che intende presentare alla cittadinanza, il progetto europeo che promuove l’inclusione sociale e la partecipazione dei cittadini.

L'evento, inserito nell’ambito della Milan Digital Week, al quale partecipa anche l’ufficio del Parlamento europeo a Milano è a cura dell'ufficio Affari Europei-Area Relazioni Internazionali della Direzione Gabinetto del Sindaco del Comune di Milano, Assessorato alla Trasformazione Digitale e Servizi Civici, Assessorato alla Partecipazione, Cittadinanza Attiva e Open Data.

L'iniziativa prevede una tavola rotonda virtuale  alla quale interverranno: Assessore Lorenzo Lipparini, Assessorato Partecipazione, cittadinanza attiva, open data; Maurizio Molinari, Responsabile dell'Ufficio del Parlamento europeo a Milano; Assessora Roberta Cocco, Assessorato Trasformazione digitale e servizi civici.
Per presentare il progetto Approch, interverranno: Emanuela Vita, APProach, Comune di Milano; Paolo Sabatini, Assessorato Trasformazione Digitale, Comune di Milano Trasformazione digitale, partecipazione e collaborazione civica| Tavola rotonda; Anna Lisa Boni (Segretaria generale di EUROCITIES); Leda Guidi (Fondazione Innovazione Urbana Bologna); Antonella Valmorbida (Segretaria generale di ALDA); Edoardo Montenegro (Creative Business Cup); Jacopo Rangone (PC4U).

Il tema del dibattito si svilupperà tra il rapporto tra transizione digitale, la cittadinanza inclusiva, la collaborazione civica e la partecipazione attiva, anche attraverso la presentazione delle best practice locali e internazionali.

I contenuti  della mattinata saranno disponibili dal 17 marzo qui.

Data ultima modifica: 27/09/2023