18 marzo, Turate (Co): Studiare in Europa con Erasmus, il 4° incontro del percorso “giovani ed Europa”

Continua il nostro viaggio alla scoperta delle opportunità per i giovani in Europa insieme all’Associazione La Fagnana, al Comune e alla Parrocchia di Turate in provincia di Como nell’ambito del progetto “Piccoli Comuni d’Europa” di Europe Direct Lombardia.

Dopo aver compreso cosa intendiamo per cittadinanza europea, scoperto cosa sono gli scambi giovanili e il Corpo europeo di solidarietà, venerdì 18 marzo alle ore 17:30 ci ritroviamo di nuovo con i giovani del territorio per conoscere tutte le opportunità di studio in Europa e oltre con il programma Erasmus.
L’appuntamento sarà online sulla piattaforma Zoom e l’invito è esteso a tutti i giovani interessati.

Ma in cosa consiste Erasmus? Come scegliere l'Università? E cosa mi attenderà?
E se volessi continuare i miei studi in un'Università europea, come posso esser sicuro che il mio titolo accademico sarà poi riconosciuto anche in Italia? Oltre ad Erasmus, scopriremo insieme anche cosa è ENIC-NARIC, il servizio europeo di riconoscimento titoli accademici. Informati è meglio. Per aiutarci nelle nostre scelte future.

Per partecipare è necessario compilare il seguente modulo online oppure scrivere una mail a associazionefagnana@gmail.com

L’iniziativa si terrà online sulla piattaforma Zoom!

Link per il collegamento qui: https://us02web.zoom.us/j/83354532531

#EuropeanYearofYouth