18 novembre: un caffè con l'Ambasciatore tedesco. Viktor Elbling incontra i cittadini di Brescia

Si terrà mercoledì 18 novembre alle ore 11:00 il dialogo pubblico online con l'Ambasciatore di Germania a Roma Viktor Elbling aperto a cittadini e società civile bresciana.

L'iniziativa, della durata di 60 minuti circa, si terrà sulla piattaforma Zoom dell'Ambasciata di Germania e sarà l'occasione per illustrare il semestre di presidenza della Germania del Consiglio dell'Unione europea e
per confrontarsi sui temi europei più rilevanti e di attualità del semestre.

La Presidenza tedesca del Consiglio dell'UE è iniziata il 1º luglio e si concluderà il 31 dicembre 2020.
Le priorità della presidenza tedesca sono ispirate al motto: "Insieme per la ripresa dell'Europa". Sei i settori principali del programma:
- superare le conseguenze della crisi del coronavirus per una ripresa economica e sociale a lungo termine;
- un'Europa più solida e innovativa;
- un'Europa equa;
- un'Europa sostenibile;
- un'Europa della sicurezza e dei valori comuni;
- un'Europa forte nel mondo.

Il dialogo è rivolto a docenti, studenti, terzo settore, amministratori pubblici e a tutti i cittadini interessati.

Per partecipare, inviare una mail segnalando interesse a partecipare all'incontro entro il 16 novembre a ufficiostampa@rom.diplo.de.
Agli iscritti verrà inviato il link per accedere all'evento su Zoom.

L'iniziativa si inserisce in un ciclo di 20 incontri realizzati in 20 città italiane in collaborazione con la Rappresentanza in Italia della Commissione europea e la sua rete dei Centri Europe Direct sul territorio nazionale.

L'evento online con i cittadini bresciani è organizzato con il prezioso supporto di Europe Direct Brescia, della Cooperativa Tempo Libero e di Atelier europeo di Brescia.

#EngagingCitizens
#StrongerTogether