21 dicembre, Cantù (Como): Incontro con l’istituto tecnico Sant’Elia sulle "Opportunità formative e lavorative in Europa del progetto #Jobtraining"

Si terrà martedì 21 dicembre, presso l’istituto tecnico Sant’Elia di Cantù (Como), l’incontro "Opportunità formative e lavorative in Europa, con il progetto #Jobtraining".
L'iniziativa vuole far conoscere agli studenti dell’istituto le opportunità di mobilità per svago, studio, volontariato, tirocinio e lavoro in Europa.

Context
Il progetto Job Training è un'iniziativa parte del bando #LaLombardiaèdeigiovani2020 e nasce da un'idea progettuale condivisa tra il Comune di Erba, il Comune di Lomazzo, il Consorzio erbese Servizi alla persona, l'associazione Questa generazione, la società cooperativa sociale ONLUS Mondo Visione, la cooperativa Lotta contro l'emarginazione, l'associazione Lo Snodo e Lomazzo Giovani, in collaborazione con Regione Lombardia, ANCI Lombardia, l'ufficio EURES dell'Agenzia per la Formazione l'Orientamento e il Lavoro (AFOL) della provincia di Monza Brianza e i Punti Europa di Como e Varese di Europe Direct Lombardia.

Per quanto l’Europa possa essere considerata lontana in questa fase storica, a causa dell’emergenza sanitaria, le opportunità offerte dall’Unione europea sono molte e possono essere colte al volo!

Data ultima modifica: 27/09/2023