21 Maggio, Varese – EUROPE DAY 2022: Scambi giovanili, volontariato, studio, tirocinio e lavoro per i giovani in Europa

Nell’anno europeo dei Giovani 2022, Europe Direct Lombardia – Punto Europa Varese, in collaborazione con l’Informagiovani e il Comune di Varese, organizza sabato 21 maggio a Varese l’evento “Viaggi, scambi giovanili, volontariato, studio, tirocinio e lavoro per i giovani in Europa”, per illustrare le opportunità che l’Unione europea offre ai giovani in Europa.

L’incontro sarà l’occasione per illustrare le iniziative che l’Unione europea offre ai giovani per rafforzare in loro il sentimento di cittadinanza europea, che passa attraverso le esperienze vissute.
Viaggio, scambi giovanili, volontariato, studio, tirocinio e lavoro nell’Unione europea e nei Paesi partecipanti ai programmi dell’UE: questi i contenuti dell’appuntamento in programma alle 17:30 il 21 maggio al Salone Estense di via Sacco 5 a Varese.

Parteciperanno come speaker gli esperti di Eurodesk Provincia di Varese, CSV Insubria (Centro Servizi per il Volontariato), ESN Insubria (Erasmus Students Network), Eures Lombardia.

A chiusura sono previsti brevi laboratori di approfondimento dei temi trattati, a scelta dei partecipanti, per confrontarsi direttamente con gli esperti e con chi ha già svolto esperienze all’estero.

Al termine dell’evento, aperitivo e musica dal vivo con la band varesina Goldfish Recollection nella splendida cornice dei Giardini Estensi!

La partecipazione è libera fino ad esaurimento dei posti disponibili in sala.

In allegato il programma dell’iniziativa.

Per ulteriori informazioni:
punto_europa_varese@regione.lombardia.it