21 settembre: Giornata europea della Cooperazione

Si celebrerà il prossimo 21 settembre, la Giornata europea della Cooperazione, voluta dalla Commissione europea in collaborazione con il Parlamento europeo ed il Comitato delle Regioni, per realizzare un appuntamento dedicato alla Cooperazione Territoriale Europea.

Si tratta di una giornata di discussione e confronto tra rappresentanti della Commissione europea, Amministrazioni centrali e regionali e stakeholder di rilevanza internazionale sui temi e sulle priorità dei programmi di Cooperazione interregionale, transnazionale e transfrontaliera.

La Giornata ha lo scopo di attrarre e coinvolgere i cittadini per dare loro l'opportunità di sentirsi orgogliosi di essere cittadini europei. Gli eventi organizzati in tutta Europa avranno per tema, la cultura, la musica, il cibo, l’arte e tutte quelle attività che creano aggregazione ed esperienza condivisa.

Data ultima modifica: 27/09/2023