Europe Direct Lombardia 2014-2020

24-30 maggio, digital event Settimana europea della gioventù 2021

immagine del bando

La "Settimana europea della gioventù 2021" è l'evento biennale che coinvolgerà i giovani europei dal 24 al 30 maggio 2021. Tutta l'Europa sarà luogo di eventi interessanti e stimolanti dedicati al tema "Il nostro futuro nelle nostre mani".  
Sarà un'importante occasione durante la quale i giovani potranno discutere su temi rilevanti e avranno modo sia di conoscere le opportunità  offerte dall'UE, sia conoscere le storie di successo di altri loro coetanei. È infatti  più grande appuntamento europeo per i giovani europei!

Quali sono gli obiettivi della Settimana europea della gioventù?

  • Promuovere la partecipazione dei giovani, attraverso i tre pilastri della Strategia dell'UE per la gioventù "Mobilitare, Collegare, Responsabilizzare i giovani";
  • Sostenere la promozione della nuova generazione di programmi dell'UE per i giovani, ErasmusPlus, Gioventù e Corpo europeo di solidarietà.

Chi sono gli organizzatori?
I principali organizzatori della Settimana europea della gioventù sono le Agenzie nazionali del il programma ErasmusPlus e il Corpo europeo di solidarietà insieme alla rete Eurodesk Italia. L'edizione 2021 si svolgerà prevalentemente online e sul territorio nazionale.
 

Come partecipare ad un evento?
Dai un'occhiata agli eventi vicino a te,  qui.


Redazione Europe Direct Lombardia
@ED_Lombardia
europedirect@regione.lombardia.it

Data ultima modifica: 27/09/2023