25 marzo: webinar "Work in Europe" - Lavorare in Europa

Si terrà il prossimo 25 marzo, a partire dalle ore 10.00, il webinar "Work in Europe", che fa parte del ciclo di incontri "A Marzo Estero!" organizzato dall’Informagiovani di Lecco, in collaborazione con lo Europe Direct Lombardia, Eures Monza e Brianza. Sarà l'occasione per parlare delle opportunità e delle occasioni di lavoro in Europa. Saranno dati consigli e suggerimenti anche su come muoversi nel mondo del lavoro all'estero.

L'iniziativa "A Marzo Estero!" è organizzata dall’Informagiovani di Lecco, in collaborazione con lo Europe Direct Lombardia, Eures Monza e Brianza, Comune di Lecco, Anpal – Agenzia Nazionale Politiche Attive del Lavoro, AFOL – Agenzia Formazione Orientamento Lavoro Monza e Brianza, la Provincia Monza e Brianza e ANCI Lombardia. Ha ricevuto il supporto del programma europeo EASI 2014-2020 e il contributo di Regione Lombardia, data la partecipazione del Comune di Lecco al bando di Regione Lombardia "La Lombardia è dei giovani", con il progetto “Luoghi e percorsi per essere giovani”.
Il ciclo di incontri vuole portare i giovani a scoprire l'Europa per ora in modo virtuale, attraverso vari appuntamenti, come appunto il 25 marzo e anche:

• 9 marzo dalle ore 15.30 “L'esperienza del possibile”, per approcciare il mondo del volontariato insieme al CSV di Lecco
  • 11 marzo dalle ore 15.30 uno spazio tutto in lingua inglese durante l’“English conversation tables"
  • 15 marzo dalle ore 18.00 si parlerà spagnolo durante l’“Espanol conversation tables"
  • 18 marzo dalle ore 16.30 il tema sarà “Do you stage?" con il vademecum dello stagista in cerca di opportunità all’estero.

Per dettagli sul ciclo di eventi, qui.

Informagiovani Lecco
tel: 0341.493790