28 gennaio, Kick-Off meeting della Settimana europea delle regioni e delle città

Si terrà il prossimo 28 gennaio, Kick-Off meeting della 19esima Settimana europea delle regioni e delle città, un'occasione per diffondere gli esempi di come le regioni e le città utilizzano i fondi dell'UE per migliorare la vita quotidiana dei cittadini.

Ogni anno, nel mese di ottobre, la Settimana europea delle regioni e delle città è organizzata congiuntamente dal Comitato europeo delle regioni (CdR) e dalla direzione generale Politica regionale e urbana (DG REGIO) della Commissione europea. Coinvolge oltre 9 000 partecipanti, compresi più di 1 000 oratori da tutta Europa e non solo, si riuniscono a Bruxelles nell'ambito delle oltre 300 attività in programma (sessioni di lavoro, mostre ed eventi intesi a creare reti di contatti) dedicate allo sviluppo regionale e locale.
Il programma viene adattato di anno in anno ai temi specifici dell'agenda dell'UE.

I partecipanti sono soggetti specificamente interessati alla politica regionale e urbana, ossia per la maggior parte funzionari a livello locale, regionale, nazionale ed europeo.

Il Kick-Off meeting sarà virtuale via Zoom a partire dalle ore 10.00.

Per partecipare all'evento gratuito è necessario registrarsi entro il 22 gennaio 2021, qui.

#EURegionsWeek

Data ultima modifica: 27/09/2023