Europe Direct Lombardia 2014-2020

28 ottobre, Milano - Learning Day Erasmus+ Scuola. Verso una piena strategia europea per l’istruzione.

immagine del bando

Torna anche quest’anno l’appuntamento per i docenti delle scuole lombarde di ogni ordine e grado dedicato ad approfondire le strategie di progettazione europea per partecipare alle Calls con scadenza nel 2020 del programma ErasmusPlus – settore scuola.

Quelli del prossimo anno saranno gli ultimi bandi del programma ErasmusPlus 2014-2020 per come lo abbiamo conosciuto: dal 2021 si aprirà un nuovo periodo di programmazione che porterà con sé numerose novità soprattutto per il settore dell’istruzione, formazione, giovani e sport che beneficerà di un budget quasi triplicato.

Dei contenuti delle prossime Calls in scadenza tra febbraio e marzo 2020 e di qualche anticipazione rispetto al futuro del programma ne parleremo insieme il prossimo 28 ottobre a Milano a Palazzo Pirelli, Sala Pirelli, Via F. Filzi 22 durante il learning day "Erasmus+ scuola - Calls scadenza 2020. Azioni chiave 1 e 2: Mobilità per l’apprendimento, partenariati strategici e per scambi tra scuole. ErasmusPlus 2021-2027: quali prospettive future?". 

Con noi le esperte dell’Agenzia Nazionale INDIRE oltre che europrogettiste e valutatrici che accompagneranno i partecipanti verso una maggior conoscenza delle analisi e valutazioni adeguate da apportare per candidare progetti vincenti in vista dei prossimi bandi la cui uscita è prevista per l’autunno 2019.

Dopo una sessione plenaria mattutina, seguiranno workshop di approfondimento in piccoli gruppi sui temi del Project Cycle Management, della misurazione degli impatti, delle strategie di comunicazione e disseminazione e della costruzione di un partenariato efficace. 

Partecipazione gratuita ad iscrizione obbligatoria.
Per partecipare è necessario compilare il modulo di registrazione online entro il 23 ottobre p.v..

Programma provvisorio in allegato in coda a questa pagina.

 

In allegato, in coda a questa pagina, sono disponibili i materiali della giornata formativa.

 

Redazione Europe Direct Lombardia
@ED_Lombardia

 

 

Data ultima modifica: 27/09/2023