29 e 30 settembre, Milano: torna Meet Me Tonight 2017, la Notte europea dei ricercatori in Lombardia

Torna in Lombardia "MEETmeTONIGHT" l'iniziativa milanese della Notte Europea dei Ricercatori, che si festeggia in tutta Europa per avvicinare il grande pubblico ai temi e ai protagonisti della ricerca e dell’innovazione.

Laboratori interattivi, dialoghi su temi d’attualità di scienza, ricerca e innovazione, conferenze avvicineranno tutti i cittadini, grandi e piccoli, al mondo della ricerca e della cultura scientifica attraverso numerose e interessanti attività.

L'appuntamento è per tutti ai ai Giardini “Indro Montanelli” di via Palestro e al Museo Nazionale di Scienza e Tecnologia in via San Vittore sabato 29 e domenica 30 settembre.
Focus principale dell'edizione 2017 sarà il tema dei "Mutamenti" che saranno esplorati in 5 diversi ambiti: salute, ambiente e società, spazio e tecnologia.

Ai Giardini Montanelli, oltre ai laboratori e ai talk, molte le attività al Museo Civico di Storia Naturale, che per l’occasione ha previsto l’accesso gratuito per tutto il pubblico. Accesso gratuito per entrambi i giorni anche all’Acquario Civico di viale Gadio 2.

Promotori dell'iniziativa sono: Università degli Studi di Milano (cui è affidato il coordinamento dell'iniziativa), Università degli Studi di Milano-Bicocca, il Politecnico di Milano, il Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia e il Comune di Milano.
Hanno contribuito alla sua realizzazione Regione Lombardia e Fondazione Cariplo.

Scopri il programma!

www.meetmetonight.it