Europe Direct Lombardia 2014-2020

5 maggio - 21 giugno: mese nazionale dei cammini francigeni

immagine del bando

Il 5 maggio l'associazione "Rete dei Cammini francigeni" inaugurerà l'11esima edizione della giornata nazionale dei cammini francigeni.

Tutta l'Italia in questo periodo è invitata ad intraprendere questi "cammini" lungo antichi percorsi di fede e cultura per riuscire a cogliere meglio l'identità di questi luoghi, imparare a tutelarne le culture, gli ambienti e i paesaggi e per scoprire il nostro Paese con occhi più attenti e consapevoli.

L'Associazione "Rete dei Cammini" invita quindi gruppi, altre associazioni, enti locali sensibili alla scoperta lenta e alla salvaguardia del territorio ad aderire con propri eventi a questa iniziativa.

Le iniziative organizzate in tutta Italia saranno promosse e valorizzate dall'associazione stessa. 

L'iniziativa gode del patrocinio del Ministero dell'Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare, dell'Ufficio in Italia del Parlamento europeo, della Rappresentanza in Italia della Commissione europea, dell'UNCEM Unione Nazionale Comuni Comunità Enti Montani, di ANCI e ANCI Lombardia e della collaborazione dell'Associazione europea delle Vie Francigene, di UNPLI e dell'Associazione CIVITA, di Touring Club Italiano e di Europe Direct Lombardia. 

Informazioni
Rete dei cammini a.p.s.
Via Giuseppe Ferrari 2
22100 COMO
Tel. 031279684
Cell. 3477418614
e-mail: info@retecamminifrancigeni.eu
sito web: www.retecamminifrancigeni.eu


Redazione Europe Direct Lombardia
@ED_Lombardia

Data ultima modifica: 27/09/2023