Europe Direct Lombardia 2014-2020

9 Maggio 2022, online dal Parlamento europeo a Strasburgo, l'evento finale sulla Conferenza sul futuro dell'Europa

immagine del bando

Con il 9 maggio si porranno di fatto le basi per l’avvio dei lavori per la costruzione di un’Europa consapevole di dover cambiare, per difendere i suoi valori.

Europe Direct Lombardia propone ai cittadini, ai docenti e alle loro classi, di seguire insieme a noi, la sessione conclusiva della Conferenza sul futuro dell'Europa che si terrà online dall'emiciclo del Parlamento europeo a Strasburgo dalle 11.30 alle 13.30. 
L'occasione è utile per illustrare anche le riflessioni emerse dai cittadini e dagli studenti lombardi che hanno partecipato, portando i propri contributi ai digital event sulla Conferenza per il futuro dell’Europa, organizzati da Europe Direct Lombardia sul territorio lombardo da dicembre 2021 ad aprile 2022.

Context
La sessione conclusiva della Conferenza sul futuro dell'Europa concluderà un anno di incontri e dibattiti con i cittadini sulle loro idee su come l'Unione europea dovrebbe affrontare le sue sfide ed opportunità. La relazione finale della Conferenza sarà presentata ai Presidenti del Parlamento Europeo, del Consiglio e della Commissione per contribuire all'elaborazione dell'agenda per il futuro dell'UE.
Un evento importante, quindi, questo del 9 maggio: negli ultimi anni le difficoltà che l’UE e i suoi cittadini sono stati chiamati ad affrontare hanno messo a dura prova la sua architettura.

Pandemia prima e guerra Russo-Ucraina poi ci ricordano che insieme ed uniti siamo più forti!

Per partecipare, compilare il seguente modulo online.
Agli iscritti sarà inviato link al collegamento all’iniziativa locale online organizzata da ED Lombardia sulla piattaforma Webex.

Qui invece il link alla diretta streaming sul MediaPortal del Parlamento europeo.



Redazione Europe Direct Lombardia
@ED_Lombardia
europedirect@regione.lombardia.it

Data ultima modifica: 27/09/2023