Bollate, 25 gennaio: open day dello Sportello Europa Giovani del Comune di Bollate

Europe Direct Lombardia parteciperà al primo Open day dello nuovo Sportello Europa Giovani del Comune di Bollate (Mi) che si terrà il 25 gennaio, con porte aperte dalle 10,00 alle 18,00.
L’esigenza di un open day è nata dopo un primo incontro esplorativo con i giovani del territorio chiamati a sviluppare ed esporre idee e proposte per il 2017. Per interessati e curiosi sarà l'occasione giusta per vedere da vicino i servizi, conoscere le future attività, consultare le principali offerte di lavoro sul territorio, in Italia ed Europa, e tanto altro.

Dalle 15.30 alle 17.30 è in programma l’incontro di approfondimento sulle opportunità di mobilità per i giovani promosse dell’Unione europea svolto da Europe Direct Lombardia. Questi i temi in programma:
- la mobilità in Europa;
- il programma Erasmus plus 2017
- la mobilità per studio e tirocinio in ambito universitario
- i tirocini presso le istituzioni europee
- il Servizio Volontario Europeo
- gli scambi giovanili
- lavoro: Eures
- il portafoglio Europass
- lo strumento EQF per la certificazione

Dove
Lo sportello Europa Giovani – Spazio Unico, si trova in Piazza A. Moro, nella struttura comunale dove precedentemente aveva la propria sede il Credito Bergamasco (e dov'era situato lo sportello ZTL).

Orari di apertura
L'Ufficio Europa Giovani è aperto al pubblico una volta alla settimana, il martedì, dalle ore 15 alle ore 17.

email: europa@comune.bollate.mi.it
Tel: 02 35 005 389/388 (tutti i giorni in orari di ufficio); 02 35 005 525 (in orari di apertura sportello)
sito: https://europagiovani.wordpress.com
Fb: europagiovani