Como, 6-22 marzo: mostra di disegni "Unita nella diversità, l'Europa vista dai bambini"

Per celebrare il 60° anniversario dei Trattati di Roma, dal 6 al 22 marzo, presso lo SpazioRegione di Como (UTR Insubria, via L. Einaudi 1) è possibile visitare la mostra itinerante "Unita nella diversità, l'Europa vista dai bambini", realizzata all'interno del progetto europeo "EUseenbythechildren" promosso da Europe Direct lombardia e altri 12 centri ED europei. In mostra più di 90 disegni provenienti dalle scuole dell'infanzia e primarie di Croazia, Francia, Grecia, Irlanda,Regno Unito, Romania e Spagna.

I bambini dai 4 ai 10 anni hanno rappresentato in un disegno il motto dell’Unione Europea “Unita nella diversità” e messo in luce con creatività e fantasia i concetti di unione e diversità, i simboli dell’UE, i temi d’attualità e infine l’Unione europea come metafora di concetti più ampi (pace, libertà, gioia, collaborazione...).

SpazioRegione Como
Tel. 031320308