Conferenza stampa online di presentazione dei risultati #PerMilanoVedo: che Europa vuoi? Sondaggio su come i milanesi immaginano l'UE. Venerdì 11 settembre, ore 11

Si terrà venerdì 11 settembre alle ore 11.00, online su Zoom, la conferenza stampa di presentazione dei risultati del sondaggio #PerMilanoVedo.

Il sondaggio, lanciato la scorsa settimana dal Parlamento europeo a Milano in collaborazione con Europe Direct Lombardia, il Comune di Milano, Regione Lombardia e la Rappresentanza a Milano della Commissione europea ha invitato tutti i cittadini che vivono e lavorano a Milano e nell'area metropolitana milanese a dire cosa loro vorrebbero che l'Unione europea faccia per la città.

Dalla formazione alla viabilità, dalla difesa dei diritti all'ambiente, è stato chiesto in quali campi l'Europa si è mossa meglio e come dovrebbe essere più efficace.

L'iniziativa ha voluto anticipare l'importante discorso annuale sullo Stato dell'Unione (SOTEU) che la Presidente della Commissione europea Von Der Leyen pronuncerà il prossimo 16 settembre alle ore 9 in plenaria al Parlamento europeo.La conferenza stampa, alla quale parteciperà anche Europe Direct Lombardia, sarà moderata dal Responsabile Ufficio a Milano del Parlamento europeo Maurizio Molinari ed aperta dal sottosegretario ai rapporti con le delegazioni internazionali di Regione Lombardia Alan Christian Rizzi. Tra gli ospiti alcuni europarlamentari della circoscrizione del Nord Italia.

Sarà possibile seguire l’evento in live streaming sulla Pagina Facebook del Parlamento europeo in Italia

Data ultima modifica: 27/09/2023