Dal 22 al 24 novembre, Bergamo ospita l'Assemblea annuale dell’ANCI: Commissione e Parlamento europeo dialogano con il territorio

La Rappresentanza in Italia della Commissione europea e l’Ufficio in Italia del Parlamento europeo incontrano il territorio della bergamasca, partecipando alla 39esima Assemblea dell’Associazione Nazionale Comuni Italiani.

La tre giorni, dalle ore 9.00 del 22 alle ore 21.00 del 24 novembre, nella città di Bergamo sarà presente uno stand permanente della Rappresentanza in Italia della Commissione europea e del Parlamento europeo, accessibile presso il Padiglione A (spazio 43-46) della Fiera per tutta la durata dell’Assemblea: un luogo aperto, di approfondimento e dialogo, dove i partecipanti alla fiera potranno richiedere informazioni sulle politiche e sulle iniziative europee per gli enti locali e per il territorio.

Saranno presenti esperti della Commissione europea - DG REGIO, Consiglieri economici della Rappresentanza in Italia e membri della RECOVER task force e ci saremo anche noi di Europe Direct Lombardia. Si parlerà di Politica di Coesione con i suoi miti e realtà e di programmazione euopea 2021-27 e ruolo che hanno comuni sul tema. Si discuterà anche di PNRR e del ruolo dei comuni, alla luce delle attuali sfide ed opportunità e del pacchetto d’autunno del semestre europeo, come risposta alla crisi.

Informazioni sulla 39esima Assemblea ANCI, qui.
Il programma qui.

#Anci2022