Europe Direct Lombardia 2014-2020

Festival dello Sviluppo Sostenibile - fino all' 8 ottobre

immagine del bando

E’ in corso la quarta edizione del Festival dello Sviluppo Sostenibile che terminerà l’8 ottobre e che rappresenta la più grande iniziativa italiana per sensibilizzare cittadini, imprese, associazioni ed istituzioni sui temi della sostenibilità economica, sociale e ambientale e realizzare un vero cambiamento culturale e politico che consenta all’Italia di attuare l’Agenda 2030 delle Nazioni Unite e soddisfare i 17 obiettivi di sviluppo sostenibile.

Il Festival è organizzato dall’Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile (ASviS) la rete di organizzazioni della società civile italiana sui temi della sostenibilità ambientale, economica e sociale con il supporto di numerosi partner tra cui la Rappresentanza in Italia della Commissione europea in qualità di partner istituzionale.

Numerosi gli appuntamenti interessanti in corso che è possibile seguire online, consultando la programmazione.

Tra gli eventi in calendario il 1° ottobre ci sarà “I territori come motore dello sviluppo sostenibile” evento online a cui parteciperà anche Antonio Parenti, Capo della Rappresentanza in Italia della Commissione Europea. Le città e i territori locali svolgono un ruolo fondamentale per l’attuazione delle politiche con un reale impatto sulle vite di tutti, il livello di governo territoriale rappresenta un veicolo fondamentale per avviare il cambiamento del modello di sviluppo verso la sostenibilità e la resilienza. L’evento sarà trasmesso online dalle ore 10 del 1° ottobre.

Il Festival è social, seguilo su Facebook e Instagram per rimanere sempre aggiornato.

 

Redazione Europe Direct Lombardia

@ED_Lombardia

Data ultima modifica: 27/09/2023