Gallarate (Va), 17 febbraio: incontro con esperto Open Data di Regione Lombardia

Gli studenti dell'ITC Gadda-Rosselli di Gallarate (Va) incontrano presso la loro scuola il Dott. Ferdinando Ferrari, esperto di Open Data della DG semplificazione e digitalizzazione di Regione Lombardia.

L'incontro fa parte del progetto per le scuole superiori "A scuola di open Coesione" che promuove principi di cittadinanza consapevole, sviluppando attività di monitoraggio civico dei finanziamenti pubblici attraverso l’impiego di tecnologie di informazione e comunicazione e mediante l’uso dei dati in formato aperto (open data) per aiutare gli studenti a conoscere e comunicare in modo innovativo come le politiche di coesione, e quindi gli investimenti pubblici, intervengono nei luoghi dove vivono.

Il centro Europe Direct Lombardia partecipa a questa iniziativa supportando le scuole lombarde nella realizzazione di questo interessante progetto, garantendo un'attività di mentoring e tutoring.

Data ultima modifica: 27/09/2023