Europe Direct Lombardia 2014-2020

"Giochi senza frontiere della sicurezza" torna a Pavia il 31 maggio

immagine del bando

Il 31 maggio al Palaravizza di Pavia (in via Treves 17) avrà luogo una nuova edizione dell'evento dedicato alla sicurezza sul lavoro "Giochi senza frontiere della sicurezza".

Saranno coinvolti, attraverso attività di apprendimento non formale, i ragazzi delle scuole secondarie superiori, con l'obiettivo di sensibilizzare la cittadinanza sull'importanza della sicurezza sui luoghi di lavoro.

La giornata è organizzata da Agenzia per la Tutela della Salute di Pavia, dalla sede di Pavia dell'Ispettorato Nazionale del Lavoro Pavia e INAIL Pavia, sotto l'altro patrocinio del Parlamento Europeo, fortemente sensibile alla tematica della salute e sicurezza nei luoghi lavorativi.
Il veicolo scelto per rafforzare la cultura della sicurezza è quello del gioco, il gioco di squadra in particolare è uno strumento utile ad imparare l'importanza della sinergia e dell'operare comune per giungere ad un obiettivo che non deve essere solo una tutela del singolo ma della comunità.

I lavori inizieranno alle ore 9 e prevederanno oltre alle attività ludiche anche la premiazione della decima edizione del concorso "i giovani e il lavoro", a condurre l'evento sarà l'attore Luca Brugnoli.

Redazione Europe Direct Lombardia
@ED_Lombardia

Documenti allegati

Data ultima modifica: 27/09/2023