I giovani e l'Europa si incontrano il primo giugno a Bollate

Continuano gli appuntamenti organizzati dallo Sportello Europa Giovani per i ragazzi di Bollate: il primo di giugno si terrà l'incontro "Destinazione Europa", volto a far meglio conoscere i programmi di mobilità giovanile dell'UE, il servizio Volontario Europeo ed il Corpo Europeo di Solidarietà. L'evento, che avrà luogo presso lo Sportello di piazza Moro a Bollate dalle 10 alle 12.30, è organizzato in collaborazione con Ciessevi e patrocinato da Europe Direct Lombardia.

L'iniziativa mira a far conoscere i meno noti progetti di mobilità giovanile ai ragazzi del territorio e vedrà la partecipazione di alcuni rappresentanti di organizzazioni di invio, oltre ad alcune testimonianze su diverse esperienze di volontariato all'estero.

Per partecipare è necessaria l'iscrizione on line sulla piattaforma.

Segnaliamo inoltre, che fino all'11 giugno è possibile partecipare al contest fotografico #festaeuropabollate. Per partecipare basta scattare un selfie reggendo un cartello contenente la scritta #festaeuropabollate e postarla sui social. In palio ingressi gratuiti ad eventi musicali e culturali come il Terraforma Festival ed il Festival di Villa Arconati, entrambi previsti per giugno.

I giovani cittadini di Bollate sono anche invitati a partecipare al sondaggio online rivolto agli under 35: un modo per coinvolgere i giovani cittadini e raccogliere le loro richieste. Un'altra conferma di quanto l'Amministrazione Comunale sia attenta alle esigenze dei ragazzi.

Il sondaggio è disponibile on line, al Comune ed ovviamente, allo Sportello Europa Giovani. E' possibile restituire il sondaggio compilato all'indirizzo europa@comune.bollate.mi.it

In allegato, la locandina dell'evento del primo giugno.

Data ultima modifica: 27/09/2023