Europe Direct Lombardia 2014-2020

Le Politiche dell'UE per le PMI: workshop il 19 giugno

immagine del bando

Lunedì 19 giugno alle ore 13.30, presso Palazzo Castiglioni in C.so Venezia 47/49 a Milano, si terrà un workshop sulle "Politiche dell'Unione europea per le Piccole e Medie Imprese: Rete Solvit per le imprese che operano in uno stato UE, sicurezza alimentare semplificata e programma LIFE per le "imprese ambientali"", organizzato dal Servizio Diritto e Politiche dell’Unione Europea della Direzione Legale ConfcommercioMilano, in collaborazione con l'Ufficio di Milano della Rappresentanza in Italia della Commissione Europea.

Il pomeriggio si aprirà con una proiezione audiovisiva sui 60 anni dei Trattati, ed un introduzione da parte di Francesco Laera - addetto ufficio stampa dell'Ufficio di Milano della Rappresentanza in Italia della Commissione Europea - sulla Politica UE per le PMI. Successivamente verrà presentata la rete SOLVIT: un servizio gratuito ideato per aiutare i cittadini e le imprese della UE a trovare soluzioni rapide a problemi transfrontalieri (non di carattere nazionale) che incontrano nel mercato interno. E' una rete online formata da Centri nazionali presenti in tutti gli Stati dell'UE e in Islanda, Liechtenstein e Norvegia, che cooperano per trovare una soluzione a problemi transfrontalieri causati dalla non corretta applicazione delle norme europee da parte delle amministrazioni nazionali.

Interverrà poi Michaela Hmpfen di EFSA in collegamento da Parma, che spiegherà le azioni intraprese dall'istituzione in materia di piccoli esercizi alimentari.

Chiuderà l'intervento Federico Benvenuti di Call LIFE, il programma per l'ambiente e l'azione per il clima (LIFE 2014-2020).

In allegato, il programma dell'evento.

Redazionale Europe Direct Lombardia

@ED_Lombardia

Documenti allegati

Data ultima modifica: 27/09/2023