Milano, 13 aprile 2017: Convegno "PMI want EU: opportunità di crescita per le imprese e i territori. Un piano degli Investimenti per l'Europa"

Si terrà a Milano il quarto appuntamento del Tandem Tour lungo l'Italia sul Piano degli Investimenti per l'Europa.

Il convegno "PMI want EU: opportunità di crescita per le imprese e i territori. Un piano degli Investimenti per l'Europa", organizzato da Europe Direct Lombardia in collaborazione con la Rappresentanza in Italia della Commissione europea, Regione Lombardia, la rete Enterprise Europe Network - consorzio Simpler e Finlombarda, si terrà il 13 aprile dalle 9 alle 13.30 circa a Milano nella Sala Marco Biagi di Palazzo Lombardia in Piazza Città di Lombardia 1.

Sarà possibile partecipare all'evento in videoconferenza anche dagli Uffici Territoriali Regionali di Regione Lombardia di Bergamo, Brescia, Como, Cremona, Lecco, Lodi, Mantova, Monza, Pavia, Sondrio, Varese e da spazioRegione Legnano

Il Fondo europeo per gli investimenti strategici è la novità più importante del Piano per gli investimenti per l'Europa della Commissione europea.

Il Fondo offre garanzie a sostegno di progetti finanziati dalla Banca Europea per gli Investimenti ed è rivolto a progetti di infrastrutture e alle PMI che necessitano di credito per progetti innovativi nel settore energetico, delle infrastrutture di trasporto e di attrezzature e tecnologie innovative per i trasporti, delle TIC,  dell'ambiente, dell'efficienza delle risorse e delle risorse naturali, dello sviluppo urbano e rurale, del turismo e in ambito sociale.

Per comprenderne meglio le opportunità e conoscere attori, ruoli e strumenti Europe Direct Lombardia insieme a Regione Lombardia, alla Rappresentanza in Italia della Commissione europea, e a Finlombarda nell'ambito di Enterprise Europe Network - SIMPLER invitano a partecipare al convegno il cui programma è allegato di seguito.

Per partecipare è necessaria la registrazione utilizzando il modulo online sul sito web di Finlombarda entro il 12/04/2017 h. 13.00.

email: europedirect@regione.lombardia.it
Tel. 02-67656959