Milano, 13 novembre: Erasmus+ - come progettare una proposta di successo

Si terrà a Milano il prossimo 13 novembre l'appuntamento in Lombardia nell'ambito del programma Erasmus+ rivolto ai docenti dal titolo "Erasmus+ - come presentare una proposta di successo".

L'iniziativa, organizzata dalla Rete Europa del Liceo Banfi di Vimercate in collaborazione con l'Ufficio Scolastico Regionale della Lombardia e Europe Direct Lombardia, si terrà presso la Sala Pirelli di Palazzo Pirelli, ingresso via Fabio Filzi 22 dalle ore 9 alle ore 18.00.

Un'intera giornata per approfondire gli aspetti del programma Erasmus+ nel settore scuola alla presenza degli esperti dell'Agenzia Nazionale INDIRE che illustreranno le opportunità di finanziamento, gli obiettivi e le priorità di intervento. Esperti valutatori di progetti europei ErasmusPlus forniranno inoltre utili indicazioni per presentare un progetto di successo.

Il pomeriggio sarà occasione per ascoltare la presentazione di alcuni progetti vincenti ErasmusPlus - Scuola.

L'invito è aperto agli insegnanti di ogni ordine e grado.

La partecipazione è libera e aperta previa registrazione online e fino ad esaurimento posti entro l'11 novembre.
L'evento sarà trasmesso anche in videoconferenza con gli Ufficio Territoriali Regionali della Regione Lombardia, nelle sedi di Bergamo, Brescia, Como, Legnano, Lodi, Mantova, Monza, Pavia, Sondrio e Varese. Nel modulo di iscrizione è possibile selezionare la sede presso la quale si preferisce seguire l'evento.

Direttore SGA presso il Liceo Banfi di Vimercate
Dott.ssa Caterina Runfola