Milano, 14 ottobre: AURA FESTIVAL, come i bambini imparano dalle storie.

Un nuovo ed unico evento approda domenica 14 ottobre negli spazi di una delle più suggestive ed accoglienti location milanesi, Cascina Cuccagna.
Si chiama Aura Festival, un innovativo progetto dell’Associazione non profit RagnaRock, dedicato a bimbi e ragazzi dai 3 ai 14 anni.

Lo storytelling, l’arte del narrare storie attraverso il teatro, la letteratura, le arti visive ed altre forme di espressione, sarà il filo conduttore delle molte attività (gratuite) pensate per loro.
Ed è questa l'ambizione di Aura Festival: dare la possibilità ai più piccoli non solo di ascoltare storie con un alto valore intrinseco, ma anche di divertirsi, imparando a raccontare di sé e a condividere la propria conoscenza e le proprie esperienze.

Domenica 14 ottobre sarà dunque una giornata interamente dedicata al risveglio dell’interesse di bambini e ragazzi (dai 3 ai 14 anni) attraverso curiosi laboratori ed attività.

Per la loro realizzazione è stata fondamentale la collaborazione con alcune importanti realtà milanesi ed internazionali, tutte coinvolte nell’ambizioso obiettivo di trasmettere valori e conoscenza ai futuri uomini e donne di domani.

La prima edizione di Aura Festival, organizzata con il patrocinio di Regione Lombardia e Comune di Milano e con il patrocinio oneroso di Fondazione Cariplo, ospiterà nei suggestivi ed accoglienti spazi di Cascina Cuccagna (Metro Lodi – P.ta Romana) molti eventi indirizzati a diverse fasce d’età.

Tra le proposte, anche due laboratori per bambini promossi da Europe Direct Lombardia e curati dall'Associazione culturale "A Est dell'Eden" sul Mito d'Europa.
Il primo è pensato per bimbi dai 3 ai 6 anni, il secondo per i più grandicelli dai 7 ai 10 anni.
In entrambi i laboratori i piccoli, dopo aver partecipato alla narrazione e rappresentazione della storia della principessa Europa, con disegni e colori, potranno creare il proprio libro illustrato sulla mitica storia che ripercorre la nascita del nostro continente e che potranno portare a casa e rileggere ogni volta che vorranno.

Per conoscere le altre numerose proposte di La Libreria dei Ragazzi, Centro Teatro Attivo,UNICEF, Ambasciata di Finlandia, DeAgostini, Circo Petit Cabaret e dei molti altri ospiti, visita il sito web di Aura Festival. Sarà possibile consultare l’intero programma del festival, la descrizione di ogni attività e degli ospiti che prenderanno per mano i nostri piccolini alla scoperta di un mondo fatto di creatività e divertimento!
La partecipazione alle attività è totalmente gratuita e ci si può' iscrivere online.

L'appuntamento è quindi per domenica 14 ottobre dalle 10.00 alle 20.00 in Cascina Cuccagna, via Cuccagna, angolo via Muratori, 2/4, 20135 Milano MI (Metro: P.ta Romana – Lodi T.i.b.b)

aurachildrenfestival.com

Per non perdere nessun aggiornamento, segui i canali social di Aura Festival:
Facebook: @Aurachildrenfestival
Instagram: Aurachildrenfestival