Europe Direct Lombardia 2014-2020

Milano, 19 gennaio: Giovani in Europa, in Italia, nelle città. Quali opportunità e azioni per mettere i giovani al centro?

immagine del bando

Per favorire pari opportunità per i giovani nella formazione e nel mercato del lavoro e sostenere la partecipazione dei giovani cittadini alla vita delle nostre società bisogna mettere al centro le nuove generazioni in tutte le politiche e i programmi europei.

Ciò deve avvenire attraverso strategie che necessitano della mobilitazione di risorse ed energie a tutti i livelli istituzionali - comunitario, nazionale e locale - e da parte di diversi attori della società.

Nell'ambito del ciclo di eventi itineranti sui giovani e l’Europa tra ottobre 2017 e gennaio 2018, si inserisce l'appuntamento di Milano del 19 gennaio "Giovani in Europa, in Italia, nelle città. Quali opportunità e azioni per mettere i giovani al centro?".
Nella Sala Pirelli del Palazzo delle Stelline in Corso Magenta 59 a Milano si confronteranno esperti in materia di politiche giovanili e dell'istruzione e rappresentanti delle istituzioni a vari livelli.

Per partecipare è necessaria la prenotazione scrivendo a: epmilano@europarl.europa.eu

Programma in allegato.

 

Data ultima modifica: 27/09/2023