Europe Direct Lombardia 2014-2020

Milano, 24 novembre - Seminario informativo Horizon 2020 e il nuovo Consiglio Europeo per l’Innovazione: nuovi finanziamenti e prospettive

immagine del bando

La Commissione europea ha, recentemente, dato il via all’ultima fase di implementazione del programma Horizon 2020 attraverso la pubblicazione dei nuovi workprogramme per il periodo 2018-2020. Tra le principali novità va evidenziata l’avvio della fase pilota del Consiglio Europeo per l’Innovazione (European Innovation Council - EIC) che risponde alla necessità di dare maggiore coerenza e slancio agli sforzi europei per generare un’innovazione dirompente in grado di creare nuovi posti di lavoro e nuovi mercati ed a cui è generalmente associato un elevato livello di rischio.

Il 24 novembre si terrà a Milano presso Palazzo Pirellli (sala Pirelli) il seminario informativo dal titolo "Horizon 2020 e il nuovo Consiglio Europeo per l'innovazione: nuovi finanziamenti e prospettive" dalle 9.30 alle 13.00. 

Il seminario ha l’obiettivo di presentare i prossimi bandi previsti dal workprogramme 2018-2020 del Consiglio Europeo per l’Innovazione evidenziando le novità previste anche nelle misure già note quali ad esempio la fase 2 dello Strumento per le PMI e le misure previste da Regione Lombardia a supporto delle imprese  e dell’innovazione.

L’incontro è organizzato da Finlombarda e Europe Direct Lombardia, all’interno del progetto europeo “PMI WANT EU: opportunità di crescita per le PMI lombarde”, in collaborazione con Regione Lombardia.

Finlombarda S.p.A è partner della rete EEN attraverso il progetto SIMPLER, e supporta la partecipazione ai bandi europei di ricerca e innovazione, fornendo servizi gratuiti di orientamento e assistenza alla preparazione delle proposte.

È possibile registrarsi online.

 

Redazione Europe Direct Lombardia
​@ED_Lombardia

Documenti allegati

ProgrammaPDF (2 Mb)

Data ultima modifica: 27/09/2023