Europe Direct Lombardia 2014-2020

Milano, 26 marzo - 9 maggio: mostra di disegni "Unita nella diversità, l'Europa vista dai bambini"

immagine del bando

Per celebrare il 60° anniversario dei Trattati di Roma, dal 26 marzo al 9 maggio, il Consiglio Regionale della Lombardia ospita a Palazzo Pirelli la mostra itinerante "Unita nella diversità, l'Europa vista dai bambini", realizzata all'interno del progetto europeo "EUseenbythechildren" promosso da Europe Direct Lombardia.

In mostra più di 90 disegni provenienti dalle scuole dell'infanzia e primarie di Croazia, Francia, Grecia, Irlanda, Regno Unito, Romania e Spagna. I bambini dai 4 ai 10 anni hanno rappresentato in un disegno il motto dell’Unione Europea “Unita nella diversità” e messo in luce con creatività e fantasia i concetti di unione e diversità, i simboli dell’UE, i temi d’attualità e infine l’Unione europea come metafora di concetti più ampi (pace, libertà, gioia, collaborazione...).

Il 28 marzo, dopo la sessione comunitaria 2017 "Dai Trattati di Roma al Libro Bianco  - Passato, Presente e Futuro dell'Europa che vogliamo in Lombardia", I Presidenti Robero Maroni e Raffaele Cattaneo, avranno il piacere di inaugurare la mostra alla presenza di Bruno Marasà - Direttore dell'Ufficio di rappresentanza del Parlamento Europeo a Milano e Fabrizio Spada - Direttore dell'Ufficio di rappresentanza della Commissione Europea a Milano.

Informazioni
Europe Direct Lombardia
Tel. 0267656959
email: europedirect@regione.lombardia.it

Luogo delle mostra: Palazzo Pirelli - via F. Filzi 22 - Foyer aula consiliare - piano terra. Per accedere è necessario accreditarsi all'entrata del Palazzo.

Documenti allegati

Data ultima modifica: 27/09/2023