Europe Direct Lombardia 2014-2020

Milano, 26 settembre: Giornata europea delle lingue

immagine del bando

Si terrà  a Milano, al Palazzo delle Stelline, il consueto appuntamento dedicato alle lingue con la "Giornata europea delle lingue", per incoraggiare i cittadini europei ad apprendere più lingue straniere.

La Giornata Europea delle Lingue si celebra infatti ogni anno il 26 settembre con numerose iniziative in tutto il continente e per tutte le età.
Programmi televisivi, programmi radio, corsi di lingue, attività per bambini. Tanti sono quindi gli eventi che si tengono il tutta Europa per sensibilizzare i cittadini ad imparare più lingue, indipendentemente dall’età e indipendentemente se lo si faccia o meno tra i banchi di scuola.

Per celebrare la giornata, l'Associazione Lend - Lingua e Nuova didattica in collaborazione con l'Ufficio Scolastico per la Lombardia e l'Ambasciata di Francia in Italia, organizzano un incontro pomeridiano che si terrà il prossimo 26 settembre a Milano, al Palazzo delle Stelline, presso la sede dell'Institut Français di Milano, in Corso Magenta 63.

L'evento organizzato in collaborazione con il Goethe Institut, il British Council, l'Institut Français di Milano e l'Instituto Cervantes di Milano e che avrà luogo dalle ore 14.00 alle ore 18.00, vedrà la presenta di esperti sul tema mettendo a confronto le esperienze di differenti territori.

La partecipazione all'evento è gratuita previa registrazione.


Redazione Europe Direct Lombardia
@ED_Lombardia

 

Documenti allegati

programmaPDF (217 Kb)

Data ultima modifica: 27/09/2023