Milano, 30 maggio: 1° Convegno Internazionale Rete R.I.U.S.E.

Si terrà a Milano, il prossimo 30 maggio presso l'Auditorium San Fedele, in Via Ulrico Hoepli, 3/b,  il 1° Convegno Internazionale delle Rete R.I.U.S.E.  (Raccolta Indumenti Usati Solidale ed Etica) che festeggia i suoi primi venti anni (1998-2018) occupandosi di quella che oggi è chiamata "economia circolare", con un impegno sociale proiettato al futuro.

I lavori avranno inizio alle ore 9.15 con la registrazione dei partecipanti e si concluderanno alle 12.45.

L'evento vedrà la partecipazione di esperti nel campo delle iniziative progettuali legate al mondo solidale ed in particolare, interverranno Luciano Gualzetti - Direttore di Caritas Ambrosiana, Marco Danesi - Vice Direttore di Caritas Ambrosiana, Carmine Guanci - Direttore della Rete  R.I.U.S.E. , Marco Granelli - Assessore all'Ambiente del Comune di Milano. L'esperienza ha anche un respiro internazionale e infatti, l'evento vedrà il coinvolgimento anche dei rappresentanti di associazioni e cooperative europee, che operano nel campo della cooperazione, con cui la Rete R.I.U.S.E. collabora da oltre tre anni, oltre a tutte le cooperative della Rete R.I.U.S.E.

Con lo stesso respiro di internazionalità, interverrà Massimo Gaudina - Direttore della Rappresentanza Regionale a Milano della Commissione europea che affronterà il tema dell'economia circolare con le relative proposte a riguardo da parte della Commissione europea.

L'evento è gratuito.
Per esigenze organizzative è possibile segnalare la propria presenza scrivendo a redazione@consorziofarsiprossimo.org

Data ultima modifica: 27/09/2023