Milano, 30 marzo: Diibattito sull'Europa, una “casa comune” da costruire insieme

Ucsi Lombardia, Acli Milano, Azione Cattolica Ambrosina e la Fondazione Giuseppe Lazzati, in collaborazione con l’Ufficio d’informazione del Parlamento europeo di Milano, organizzano l’evento ”Europa – una “casa comune” da costruire insieme che si terrà a Milano il prossimo 30 marzo dalle ore 9.30 alle ore 13.00 presso il Centro culturale San Fedele – sala Ricci, in piazza S.Fedele 4.

Si tratterà di un momento di confronto su come sia percepito e comunicato il progetto dell’Europa intesa come “casa comune”, voluta dai Padri fondatori e di quali siano le prossime sfide che attendono l’Unione europea e gli scenari e le sfide che si apriranno in un mondo oramai globalizzato.

Il dibattito moderato da Diego Motta, giornalista di “Avvenire”, vedrà la partecipazione di Alessandro Galimberti (presidente Ordine dei Giornalisti Lombardia), Monica Forni (presidente Ucsi Lombardia), Silvia Landra (presidente Azione Cattolica Ambrosiana), Franco Brambilla (Fondazione Giuseppe Lazzati)e Paolo Petracca (presidente Acli milanesi).

L’ingresso è libero.

Il convegno è riconosciuto dall’Ordine dei Giornalisti e dà diritto ai crediti formativi.

programmaPDF (26 Kb)

Data ultima modifica: 27/09/2023