Milano - 5 dicembre: Ciclo Reflecting on Europe "Seminario conciliazione Vita-Lavoro"

Nell’ambito dell’iniziativa "Riflettere sull'Europa" Regione Lombardia organizza l’evento "Conciliazione vita-lavoro: la Lombardia riflette sull'Europa" che si terrà il giorno 5 dicembre 2017 presso Palazzo Pirelli – Auditorium Gaber a Milano, piazza Duca D'Aosta 3.

L'iniziativa "Riflettere sull'Europa", promossa dal Comitato Europeo delle Regioni, offre ai cittadini la possibilità di esprimere suggerimenti, riflessioni e idee sul futuro dell'Europa attraverso l'azione dei suoi rappresentanti locali e regionali, ampliando il processo di ascolto dei territori.

Partendo dal Pilastro Europeo dei Diritti Sociali, proclamato ufficialmente a Göteborg lo scorso 17 novembre, si terrà una tavola rotonda durante la quale si discuterà della proposta di direttiva del Parlamento e del Consiglio Europeo sull’equilibrio tra vita familiare e vita professionale per i genitori e i prestatori di assistenza e sul ruolo della conciliazione vita-lavoro nel rafforzamento della dimensione sociale dell'Unione.

Seguirà il dibattito con la società civile che coinvolgerà cittadini, rappresentanti dei sindacati, associazioni di categoria e rappresentanti di enti pubblici e privati, anche attraverso la presentazione di alcune esperienze progettuali in corso nel territorio lombardo.

Per informazioni e iscrizioni inviare una mail a:

conciliazione.regionelombardia@in-rete.net

Segui l'evento suTwitter