Milano, 7 febbraio: Corpo europeo di solidarietà. Opportunità per i giovani e risorsa per la comunità

AVVISO: In seguito a sopravvenuta necessità logistiche l'evento si terrà a Milano a Palazzo Pirelli in Sala Gio Ponti, via Fabio Filzi 22
(Anzichè Sala Marco Biagi, Palazzo Lombardia come inizialmente comunicato)

Il Corpo europeo di solidarietà è la nuova iniziativa dell'Unione europea che offre ai giovani opportunità di lavoro o di volontariato,
nel proprio paese o all'estero, nell'ambito di progetti destinati ad aiutare comunità o popolazioni in Europa.

Per spiegare ai giovani come poter diventare protagonista di questa esperienza, Europe Direct Lombardia, CSVNet Lombardia, Atelier europeo e Fondazione Triulza organizzano l'incontro "Corpo europeo di solidarietà. Opportunità per i giovani e risorsa per la comunità" che si terrà a Milano, Palazzo Pirelli, Sala Gio Ponti il giorno 7 febbraio dalle 10 alle 12.30 circa.

L'iniziativa vuole essere un primo momento per informare i giovani del territorio dai 18 ai 30 anni su come cogliere le innumerevoli opportunità di volontariato che il nuovo Corpo europeo di Solidarietà offre.
L'incontro è aperto alla partecipazione delle classi del quarto e quinto ciclo delle scuole secondarie di secondo grado.
L'evento sarà trasmesso in videoconferenza anche delle sedi dei Punti Europa di Europe Direct Lombardia situate presso gli Uffici Territoriali Regionali della Lombardia di Brescia, Bergamo, Como, Cremona, Lecco, Lodi, Legnano, Mantova, Monza, Pavia, Sondrio, Varese.

Per partecipare, compilare il modulo online entro il 5 febbraio p.v.

Le scuole interessate a partecipare con la propria classe sono pregate di comunicarlo scrivendo alla casella email del Punto Europa della città dove si preferisce seguire l’iniziativa indicando nome del referente ed elenco completo dei partecipanti entro martedì 5 febbraio p.v.

Programma in allegato

ProgrammaPDF (1 Mb)