Europe Direct Lombardia 2014-2020

Milano, 8 maggio: conferenza "Il sogno europeo non è finito"

immagine del bando

Lunedì 8 maggio alle ore 17.30, presso l’Aula Magna di via Gobbi 5 dell’Università Bocconi, la Fondazione Achille e Giulia Boroli e l’Università stessa - in collaborazione con la Rappresentanza della Commissione europea, l'Ufficio d'Informazione del Parlamento europeo e la rete Europe Direct - promuovono la Conferenza Annuale Europeans 2017 “Il sogno europeo non è finito” e il progetto editoriale “The State of Europeans”, edito da Egea.

La conferenza, in occasione dei 60 anni dalla firma dei Trattati di Roma, approfondirà i temi legati al futuro ed alle nuove sfide che l’Unione Europea e i suoi cittadini dovranno affrontare nei prossimi anni.
Uno degli obiettivi è quello di rafforzare il senso di cittadinanza europea e di affrontare nel migliore dei modi possibili le difficili sfide politico-economiche che questo periodo storico pone.

Interverranno personalità di spicco del mondo accademico: ad aprire la conferenza infatti ci saranno Gianmario Verona e Mario Monti, rispettivamente Rettore e Presidente dell’Università Bocconi.
Keynote speaker della Conferenza sarà Enrico Letta, Dean della Paris School of International Affairs di Sciences Po a Parigi.
In occasione dell’incontro verrà inoltre consegnato da Marcella Balestrini Boroli, Vice Presidente della Fondazione Achille e Giulia Boroli, il premio per la miglior tesi di laurea sull’Unione Europea.

Il convegno rientra nel progetto Giornate Bocconi-Boroli sull’Europa dedicate ad Achille Boroli.

Iscrizione online 

Data ultima modifica: 27/09/2023