Europe Direct Lombardia 2014-2020

Ricerca e Cultura. Le opportunità in HORIZON 2020

immagine del bando

Martedì 4 luglio 2017 dalle ore 9.30 alle 17, in sala Marco Biagi di Palazzo Lombardia si terrà il convegno Ricerca e cultura. Le opportunità in Horizon 2020 organizzato in collaborazione con Europe Direct Lombardia e APRE – Agenzia per la Promozione della Ricerca Europea.

Horizon 2020 (H2020) è il programma europeo per la ricerca e l’innovazione per il periodo 2014-2020. Persegue gli obiettivi della Strategia Europa 2020, ovvero una crescita intelligente, sostenibile e inclusiva e dell’iniziativa faro Innovation Union, per incrementare la competitività globale dell’Europa, creando posti di lavoro e migliorando le condizioni di vita dei cittadini. H2020 sostiene i progetti di ricerca e innovazione e stimola la costituzione di consorzi internazionali e multidisciplinari, coinvolgendo anche il settore privato.

La cultura incarna ciò che siamo, il passato da cui veniamo e il futuro che ci aspetta. Investire nella ricerca su di essa rappresenta un passaggio fondamentale per determinare un futuro sostenibile a livello europeo ed è possibile farlo investigando tutte le opportunità che ci sono offerte.

L’evento ha come obiettivo l’identificazione di tali opportunità. Inoltre è previsto nel pomeriggio un momento "Learning by doing", nel quale i partecipanti divisi in gruppi avranno modo di simulare la presentazione di una proposta.

In allegato il programma dell'evento 

Per le registrazioni all'evento - fino ad esaurimento posti - consultare il sito

Redazione Europe Direct Lombardia

@ED_Lombardia

Data ultima modifica: 27/09/2023