Europe Direct Lombardia 2014-2020

Sondrio, 11 maggio - 5 giugno: mostra di disegni "EU seen by children"

immagine del bando

La mostra itinerante "Unita nella diversità, l'Europa vista dai bambini", realizzata all'interno del progetto europeo "EUseenbythechildren" promosso da Europe Direct Lombardia e altri 12 centri ED europei esposta fino al 9 maggio a Palazzo Pirelli proseguirà il suo viaggio attraverso la Lombardia per essere ospitata dall'11 maggio al 5 giugno dal nostro Punto Europa di Sondrio presso gli uffici di spazioRegione Sondrio (UTR Montagna, via del Gesù, 17).

In mostra più di 90 disegni provenienti dalle scuole dell'infanzia e primarie di Croazia, Francia, Grecia, Irlanda, Regno Unito, Romania e Spagna.

I bambini dai 4 ai 10 anni hanno rappresentato in un disegno il motto dell’Unione Europea “Unita nella diversità” e messo in luce con creatività e fantasia i concetti di unione e diversità, i simboli dell’UE, i temi d’attualità e infine l’Unione europea come metafora di concetti più ampi (pace, libertà, gioia, collaborazione...).

L'allestimento della mostra a Sondrio è anche l'occasione per celebrare il 60° anniversario dei Trattati di Roma e il 9 maggio, Festa dell'Europa.

Sono invitati a visitarla tutti i cittadini e le scuole interessate.

Gli insegnanti interessati a portare la propria classe a visitare la mostra dovranno inviare una mail a punto_europa_sondrio@regione.lombardia.it

 

Informazioni
SpazioRegione Sondrio
Tel. 0342.530.249
E-mail: punto_europa_sondrio@regione.lombardia.it

Data ultima modifica: 27/09/2023