Al via la call Interreg ADRION

Il programma Interreg ADRION per la cooperazione territoriale nell’area adriatica, con un budget di 34 milioni di euro, ha lanciato la 2a call per progetti in scadenza il 26 giugno 2018, rivolta agli enti pubblici nazionali, regionali e locali, agli enti governati e agli enti privati e alle organizzazioni internazionali attive da almeno 2 anni al momento della candidatura.

La call è focalizzata sull’Asse prioritario 2 "Regione sostenibile" e, in particolare, su temi pre-identificati a livello di programma, anche in linea con alcune priorità definite dalla Strategia per la Macroregione Adriatico Ionica (EUSAIR) e al raggiungimento dei seguenti obiettivi specifici:
- 2.1: Promuovere la valorizzazione sostenibile e la conservazione di beni naturali e culturali come beni di crescita nell'area Adriatico-Ionica;
- 2.2: Rafforzare la capacità di affrontare transnazionalmente vulnerabilità ambientale, frammentazione e salvaguardia dei servizi ecosistemici nell'area Adriatico-Ionica.

Data ultima modifica: 11/03/2024