Europe Direct Lombardia 2014-2020

Al via la call Life 2020 per le ONG che si occupano di ambiente

Al via dal 10 dicembre 2020, l'invito a presentare proposte (LIFE 2020 NGO4GD) gestito dall'EASME - Agenzia per le PMI, in collaborazione con la DG Ambiente e la DG Azione per il Cima della Commissione europea e rivolto alle ONG attive nei settori dell'ambiente e dei cambiamenti climatici. L'obiettivo è di concludere Accordi Quadro di Partenariato (FPA) e Specific Grant Agreements (SGA) per promuovere una migliore governance climatica e ambientale.
immagine del bando

Al via dal 10 dicembre 2020, l'invito a presentare proposte (LIFE 2020 NGO4GD) gestito dall'EASME - Agenzia per le PMI, in collaborazione con la DG Ambiente e la DG Azione per il Cima della Commissione europea e rivolto alle ONG attive nei settori dell'ambiente e dei cambiamenti climatici.

Il 12 gennaio 2021 sarà disponibile una sessione virtuale informativa specifica sulla call. 

L'obiettivo è di concludere Accordi Quadro di Partenariato (FPA) e Specific Grant Agreements (SGA) per promuovere una migliore governance climatica e ambientale.

Con un budget indicativo di 12 milioni di euro, le proposte potranno richiedere un contributo massimo UE di 300.000 euro, per massimo 60% dei costi totali ammissibili. Per quanto possibile, il bando cercherà di finanziare progetti in tutti gli Stati membri dell'UE.

Potranno partecipare esclusivamente enti indipendenti senza scopo di lucro con sede nell'Unione Europea, attivi nel settore ambientale o climatico in almeno 3 Stati membri e che abbiano come obiettivi il bene pubblico, lo sviluppo sostenibile e l'applicazione delle politiche europee in materia.

La scadenza per partecipare al bando è fissata per le ore 17.00 (ora di Bruxelles) del 31 marzo 2021.

Per informazioni scrivere a EASME-LIFE-2020-NGO4GD@ec.europa.eu

#EUGreenDeal
#NGO4GD

 

Redazione Europe Direct Lombardia
#ED_Lombardia
 

Data ultima modifica: 24/10/2023