Bruxelles, 8 e 9 novembre 2018: appuntamento con la nona edizione di EuroPCom

EuroPCom, la conferenza europea sulla comunicazione pubblica, lancia l'invito a tutti i soggetti interessati al tema a collaborare per costruire la sua nona edizione in programma per il prossimo 8 e 9 novembre a Bruxelles.

Temi 2018
Tema principale della conferenza di quest’anno saranno le elezioni del Parlamento europeo che si terranno nel 2019.
L’evento si concentrerà, inoltre, su come comunicare L’UE a livello locale e regionale, sull’incoraggiamento all’impegno e alla partecipazione e sugli strumenti e le tendenze relative a tutto ciò che riguarda la comunicazione digitale.

Laboratori di Idee
I laboratori costituiscono uno spazio virtuale in cui i partecipanti alla conferenza possono incontrarsi in piccoli gruppi per discutere su specifici progetti, condividere opinioni ed esperienze, cercare nuove idee, inviare proposte inerenti i temi dell’evento.
Per candidarsi ai Laboratori di Idee è necessario utilizzare il modulo allegato in coda ed inviarlo entro il 15 aprile a: europcom@cor.europa.eu.

Cosa è EuroPCom?
Organizzata dal Comitato europeo delle regioni, in collaborazione con il Parlamento europeo, il Consiglio dell’UE, la Commissione europea, il Comitato economico e sociale europeo, la Banca europea per gli investimenti e l’Organizzazione per la cooperazione economica e lo sviluppo, EuroPCom è il momento di incontro annuale degli esperti di comunicazione delle autorità locali, regionali, nazionali ed europee, delle agenzie di comunicazione private, delle ONG e del mondo accademico (la partecipazione è sempre di circa 900 professionisti), che si riuniscono per discutere su come migliorare la comunicazione pubblica e aumentare la consapevolezza delle politiche dell'UE.

#EuroPCom
@EU_CoR