Concorso per studenti di giornalismo "Youth4Regions": comunica l'UE, vinci Bruxelles e partecipa alla formazione sulle strategie regionali ed urbane europee

La Direzione generale Politica regionale e urbana (DG REGIO) della Commissione europea invita gli studenti europei di giornalismo a partecipare a “Youth4Regions".

Il concorso è aperto agli studenti di giornalismo di età compresa tra 18 e 30 anni, cittadini di un Paese UE.
I potenziali candidati possono presentare un breve articolo (400-1000 parole) o un video di breve durata  (2-3 minuti) che racconti di un progetto realizzato grazie ai fondi FESR e alla Politica di Coesione.

Le candidature possono essere presentate in una delle 24 lingue ufficiali dell’UE.

I 28 vincitori, uno per paese membro UE, saranno invitati a Bruxelles con un viaggio premio come parte del team di comunicazione che seguirà la "Settimana europea delle regioni e delle città", evento dedicato alla Politica di Coesione che si terrà nel prossimo mese di ottobre 2018.

Durante l'iniziativa, i vincitori potranno partecipare a sessioni formative sul giornalismo, la comunicazione e la Politica di Coesione e i loro articoli o video saranno pubblicati sul sito della Direzione generale Politica regionale e urbana.

La scadenza per la presentazione degli elaborati è il 29 giugno 2018.

Data ultima modifica: 11/03/2024