#EUinmyregion: quanta Europa c’è nella mia Regione? Comunicalo con lo storytelling

La Direzione generale per la Politica Regionale e Urbana promuove da diversi anni la Campagna “L’Europa nella mia Regione”, con l’obiettivo di dare maggiore risalto ai progetti cofinanziati nell’ambito della Politica di Coesione.

Fino a settembre sono previste diverse iniziative su tutto il territorio dell’Unione europea: eventi, campagne di comunicazione, video, narrazione e storytelling in collaborazione con i beneficiari dei progetti per potenziare la disseminazione dei risultati e mostrare il contributo dell’Unione europea per favorire il benessere dei suoi cittadini.

L'iniziativa permette di organizzare eventi che potranno essere visibili sul sito della Campagna e di sfidarsi rispondendo ad un Quiz su “Quanto conosci dell’Unione europea”, di raccontare la storia del proprio progetto o, come cittadino, di aiutare a diffondere un progetto al quale si è preso parte!

Comunicare però non è semplice e con la Campagna #EUInMyRegion si può anche imparare!
Come? Seguendo semplici “pillole in video” che aiuteranno a costruire una bella storia del proprio progetto in grado di catturare il pubblico, ad organizzare un evento di successo identificando il proprio obiettivo, a selezionare le migliori attività per rendere il proprio evento un’esperienza indimenticabile oppure ad utilizzare al meglio Facebook. Non si è sempre sicuri di poter parlare con disinvoltura sui social media utilizzandolo a proprio favore: seguire i consigli dati potrebbe risultare di grande aiuto nel massimizzare il proprio impatto.

#EUinmyregion

Data ultima modifica: 07/03/2024