Finanziamenti europei per le città e le regioni: aperte le iscrizioni per il corso online gratuito promosso dal Comitato delle Regioni

Sono aperte le iscrizioni al nuovo corso online sulle politiche regionali europee organizzato dal Comitato delle Regioni (CdR). L'edizione di quest'anno avrà come focus il tema "Come sfruttare al meglio le risorse dell'Unione europea per le regioni e le città" e avrà inizio il 15 gennaio 2018. Il corso sarà gratuito e aperto a chiunque sia interessato alle politiche territoriali sostenute dall’UE.
La durata dell'iniziativa sarà di sei settimane (dal 15 gennaio al 23 febbraio 2018) e ogni lezione della durata di circa un’ora e mezza, che potrà essere seguita in lingua inglese, o francese o tedesca sarà dedicata ad un argomento specifico.
Al termine del corso verrà rilasciato l’attestato di partecipazione.
ll materiale fornito sarà disponibile online per un anno, in modo da poter essere sfruttato anche da chi non avrà modo di seguire tutti gli appuntamenti in programma.
Per le iscrizioni è necessario registrarsi sul sito Iversity, la piattaforma d'apprendimento online che ospita l'iniziativa realizzata in collaborazione con la Commissione europea, la Banca Europea degli Investimenti (BEI), Interreg Europe e URBACT.

Per informazioni scrivere a contact-mooc@cor.europa.eu

Data ultima modifica: 08/03/2024