Online “Orientarsi per progettare”, una guida ai servizi di Regione Lombardia per la progettazione europea

Uno strumento utile per conoscere i servizi che Regione Lombardia mette a disposizione per dare supporto nella progettazione europea: è online il nuovo sito “Orientarsi per progettare”, raggiungibile al link www.progettareue.regione.lombardia.it.

Uno strumento utile per conoscere i servizi che Regione Lombardia mette a disposizione per dare supporto nella progettazione europea: è online il nuovo sito “Orientarsi per progettare”, raggiungibile al link www.progettareue.regione.lombardia.it.

SIMPLER, Europe Direct Lombardia, Piattaforma Open Innovation e Delegazione regionale a Bruxelles sono i servizi che Regione Lombardia offre a chi intende elaborare e candidare una proposta progettuale in risposta ad una Call for Proposal dei Programmi a finanziamento diretto della Commissione UE (come Horizon 2020, LIFE, Erasmus+)

Sviluppato sulla piattaforma Open 2.0, “Orientarsi per progettare” si compone di sei pagine, tante quante sono le fasi di vita di un progetto:

1. idea progettuale e identificazione del bando;
  2. costruzione del partenariato;
  3. elaborazione della proposta progettuale;
  4. selezione e finanziamento del progetto;
  5. realizzazione del progetto;
  6. diffusione dei risultati del progetto.

Per ciascuna fase sono indicati i servizi disponibili e sono illustrate le attività svolte.

Data ultima modifica: 08/03/2024