Europe Direct Lombardia 2014-2020

#Vogliounpianetacosì: la nuova campagna social del Parlamento europeo per sensibilizzare i cittadini alla tutela del nostro pianeta.

Sembra scontato ma non lo è, la Terra, il nostro straordinario pianeta, va tutelato e rispettato perché possa rimanere ospitale per noi e per le generazioni future.

immagine del bando

Sembra scontato ma non lo è, la Terra, il nostro straordinario pianeta, va tutelato e rispettato perché possa rimanere ospitale per noi e per le generazioni future.

Dopo aver sfruttato molto le materie prime per il nostro sviluppo, troppo spesso sconsiderato, è arrivato il momento di rallentare e riflettere su come poter fare meglio e in modo sostenibile. Ecco che tra le tante risposte in questa direzione arriva anche quella del Parlamento europeo in Italia attraverso la campagna social #vogliounpianetacosì con l’aiuto di importanti volti famosi, imprenditori, attivisti, musicisti che attraverso i canali social racconteranno la loro visione di un pianeta migliore e di come si sono attivati per garantire più attenzione alle energie rinnovabili, alla qualità dell’aria, e soprattutto sensibilizzare i cittadini sulla gravità dei danni ambientali causati dal cambiamento climatico.

 

#Vogliounpianetacosì racconterà progetti “green”, storie di successo di start-up impegnate per l’ambiente, e le esperienze dei cittadini con una spiccata sensibilità ecologica. In particolare i temi su cui si articolerà la campagna saranno: spreco alimentare, inquinamento atmosferico, biodiversità, utilizzo della plastica e impatto dei cambiamenti climatici.

Il grande potenziale dello strumento social è messo a disposizione di un tema sempre più importante e di cui occorre raggiungere una sempre maggior consapevolezza.


La campagna si rivolge a tutti, con l’invito a condividere la propria visione “verde e blu” del mondo e suggerire comportamenti o semplici accorgimenti per assicurare la salvaguardia del pianeta.

Per partecipare la richiesta è di utilizzare l’hashtag #vogliounpianetacosì e taggare le pagine del Parlamento europeo in Italia

Facebook @PEItalia
Twitter @PE_Italia
e Instagram @PE_Italia

 

Redazione Europe Direct Lombardia
@ED_Lombardia

Data ultima modifica: 12/03/2024