16 marzo 2023, digital event: Viaggiare in Europa con DiscoverEU

Europe Direct Lombardia in collaborazione con il Punto Europa di Varese organizzaper il prossimo 16 marzoun seminario dedicato a DiscoverEU, l'iniziativa europea dedicata ai giovani, che possono viaggiare gratuitamente alla scoperta dell'Europa.
Il prossimo 15 marzo, infatti, sarà aperta la prossima finestra di DiscoverEU, destinata alle ragazze e i ragazzi nati tra il 1° Luglio 2004 e il 30 giugno 2005.

L'evento, che avrà inizio a partire dalle ore 10.00 sarà strutturato in due momenti, uno informativo sulle iniziative della Commissione europea per i giovani e sulle modalità per partecipare a DiscoverEU e a seguire, un momento per dare spazio alla testimonianza di chi ha già partecipato e viaggiato in Europa

I lavori si apriranno con l'intervento di Paola Ravelli - manager di Europe Direct Lombardia, a seguire poi Lidia Montagna - Europe Direct Lombardia (Punto europa di Varese) e poi ancora le testimonianze di Mario ed Arianna, due dei tanti giovani che hanno fatto del viaggio in Europa, un'occasione per scoprire nuove culture e costruire nuove relazioni.

Per partecipare all’incontro, come classe o in modalità singola, è necessario compilare il modulo di iscrizione entro e non oltre le ore 12.00 del 13 marzo 2023, registrandosi al seguente link: https://tinyurl.com/2f2nxznk

Il dialogo si terrà sulla piattaforma Webex il cui link sarà comunicato in seguito all’iscrizione.

e-mail: europedirect@regione.lombardia.it
tel: 02.6765.6959