Europe Direct Lombardia

Ciak, Europa, si vota! Il nuovo contest per giovani videomaker sulle elezioni europee 2024

Fino al 17 marzo è aperto il contest a cui giovani tra 18 e 35 anni compiuti possono candidarsi con brevi video per incoraggiare la partecipazione alle elezioni europee.

immagine del bando

E' aperto il contest a cui giovani tra 18 e 35 anni compiuti, possono candidarsi con brevi video per incoraggiare la partecipazione alle elezioni europee.
"Ciak, Europa, si vota!" è il contest promosso dalla Rappresentanza in Italia della Commissione europea, dall'Ufficio in Italia del Parlamento europeo e dalla Fondazione Cinema per Roma.

L'iniziativa si rivolge, con la sua prima edizione, ai giovani film-maker, videomaker, professionisti ed appassionati di arti visive interessati a realizzare brevi video, originali e inediti, della durata massima di 3 minuti, finalizzati a ispirare, informare e sensibilizzare i cittadini, in particolare le generazioni più giovani, sull’importanza del voto in occasione delle elezioni europee che si terranno nei 27 Stati membri dell’Unione europea dal 6 al 9 giugno 2024.

L’iscrizione è gratuita e sarà aperta fino alle ore 18:00 di domenica 17 marzo 2024.

Premiazione
Una giuria, nominata congiuntamente dalla Rappresentanza in Italia della Commissione europea, dall'Ufficio in Italia del Parlamento europeo e dalla Fondazione Cinema per Roma, decreterà i tre vincitori del contest. Per il primo classificato è previsto un premio in denaro di 3.000 euro, per il secondo classificato un premio di 2.000 euro ed uno di 1.000 euro per il terzo classificato.
Inoltre, tutti i vincitori riceveranno accrediti gratuiti per la Festa del Cinema 2024, in programma dal 16 al 27 ottobre 2024.

Per consultare la documentazione del bando e per iscriversi, qui.



Redazione Europe Direct Lombardia
@ED_Lombardia

Data ultima modifica: 18/01/2024