"Cosa fa l'Europa per me": il portale del Parlamento europeo per rispondere alle curiosità dei cittadini

Come cittadini europei l’Unione europea incide sulla nostra vita quotidiana.

Come cittadini europei, indipendentemente dal luogo in cui viviamo, lavoriamo, trascorriamo il nostro tempo libero, l’Unione europea incide sulla nostra vita quotidiana.

Il sito web interattivo e multilingue "Cosa fa l’Europa per me", realizzato dal Servizio di ricerca del Parlamento europeo, attraverso una raccolta di articoli e di pagine di facile lettura, presenta una serie di brevi note che esplorano le azioni e i risultati conseguiti dall’Unione dal punto di vista del singolo individuo.
Gli utenti possono navigare nel sito e trovare informazioni specifiche sulle azioni dell'Ue per la propria regione, professione o passatempo preferito:

• la prima sezione,"Nella mia regione", consente agli utenti e alle proprie famiglie di selezionare il luogo in cui vivono o lavorano.
  • la seconda sezione,"Nella mia vita", permette agli utenti di scegliere tra numerosi articoli che toccano gli aspetti importanti per i cittadini europei, come ad esempio l'assistenza sanitaria, gli hobby, i viaggi, la sicurezza, le scelte dei consumatori.
  • la terza sezione del sito illustra "I focus" e i risultati raggiunti dall'Europa e le prospettive per il futuro.

Siete quindi curiosi di conoscere qualche cosa in più che l'Ue sta facendo per i cittadini? Non vi resta che navigare nel portale e scoprirlo!
Buona navigazione e buona lettura!

#ED_Lombardia

Data di pubblicazione: 25/06/2024